Il canale sportivo Sport 1 trasmetterà il "Bovo Day" 2016 con protagonisti Antonov, Colaci, Giannelli, Lanza, Nelli e Urnaut

Il "Bovo Day" con 6 giocatori trentini protagonisti, mercoledì 6 gennaio 2016 - ore 17.30 in diretta su Sport 1

 

Al PalaGeorge di Montichiari torna il “Bovo Day”, la manifestazione organizzata in ricordo del grande campione Vigor Bovolenta, scomparso prematuramente il 24 marzo 2012. L’evento, oltre ad onorare la memoria di “Bovo”, vuole sensibilizzare ed educare le società sportive sull’importanza del defibrillatore: perché serve e come usarlo. L’incasso sarà quindi interamente investito nell’acquisto di defibrillatori da destinare alle Società di volley o a scuole dove a tutt’oggi non ci sia la presenza di questo strumento.
La manifestazione, organizzata dai Comitati Fipav Provinciali di Verona e Brescia, promossa dalle due Leghe di Serie A (Maschile e Femminile) e come sempre da alcuni degli amici del campione scomparso, vivrà il suo momento centrale con la sfida tra la Nazionale Azzurra e la squadra “Amici del Bovo”, composta da una selezione di campioni italiani e stranieri che hanno conosciuto o giocato con il grande Vigor. Quasi metà della rosa della Diatec Trentino sarà protagonista dell'appuntamento: Oleg Antonov, Massimo Colaci, Simone Giannelli, Filippo Lanza e Gabriele Nelli con la maglia dell'Italia, Tine Urnaut con quella degli "Amici del Bovo".
Il match sarà trasmesso in diretta dalle 17.25 su Sport 1 (canale 61 del digitale terrestre) con il commento di Rodolfo Palermo e Luca Tagliabue. Il segnale sarà anche diffuso per il nord Italia dal canale 95 del digitale terrestre (CafèTV24), oltre che dai canali 820 di SKY e 57 di TVSat (Città Italia Sport).